SIR – Servizio d’Informazione Religiosa

Leggi tutte le ultime notizie dal mondo, tieniti aggiornato! 

AgenSIR Servizio Informazione Religiosa

  • Giorgio Minisini e Arianna Sacripante: quando lo sport diventa emozione
    on 2 Marzo 2024 at 08:02

    Non sono tanto i salti e gli avvitamenti, le spaccate e le verticali. Non sono tanto i barracuda e i fenicotteri, i nomi di certe particolari figure artistiche. Non sono neanche i sincronismi e i sorrisi, obbligatori e indispensabili, sempre decisivi. C’è qualcosa in più, non richiesto dai regolamenti e non dettato dai tecnici. Lo The post Giorgio Minisini e Arianna Sacripante: quando lo sport diventa emozione first appeared on AgenSIR.

  • La moda francese nelle serie “The New Look” (Apple TV+) e “Cristóbal Balenciaga” (Disney+). In sala “Martedì e Venerdì”
    on 2 Marzo 2024 at 08:02

    È la stagione d’oro della moda parigina, dei grandi couturier, ma anche il riscatto di un Paese dalle macerie della Seconda guerra mondiale. A celebrare questa straordinaria spinta creativa due titoli di richiamo. Il primo è “The New Look” su Apple TV+, serie firmata da Todd A. Kessler (“Damages”), che offre uno sguardo ravvicinato su The post La moda francese nelle serie “The New Look” (Apple TV+) e “Cristóbal Balenciaga” (Disney+). In sala “Martedì e Venerdì” first appeared on AgenSIR.

  • Con la pace niente è perduto, con la guerra tutto può esserlo
    on 2 Marzo 2024 at 07:58

    Ancora un nuovo appello accorato da parte di Papa Francesco per la pace in Ucraina, Terra Santa e nel Mondo affinché le controversie vengano risolte con il dialogo ed i negoziati e non con stragi da entrambe le parti. Le immagini di questi giorni proposte dai mezzi di comunicazioni ci fanno toccare con mano l’impotenza The post Con la pace niente è perduto, con la guerra tutto può esserlo first appeared on AgenSIR.

  • Cellulari in classe: una questione molto seria che richiede collaborazione tra scuola e famiglia
    on 2 Marzo 2024 at 07:55

    Stop ai cellulari in classe. A dire la verità è una di quelle dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano. Quante volte, infatti, si è sentito dire? E quante discussioni sono già state fatte in proposito? Il fatto è che la questione degli smartphone in mano agli studenti è da una parte molto seria, dall’altra The post Cellulari in classe: una questione molto seria che richiede collaborazione tra scuola e famiglia first appeared on AgenSIR.

  • Sbarchi e numeri. La realtà dell’immigrazione oltre la propaganda
    on 2 Marzo 2024 at 07:54

    Per parlare di sbarchi, richiedenti asilo e di ciò che si lasciano alle spalle, occorre partire da una premessa: gli sbarchi non sono l’immigrazione. Sono un fenomeno molto visibile, drammatico e drammatizzato, ma rappresentano solo una modesta percentuale del complesso della popolazione straniera residente in Italia. Tra l’altro, la maggior parte degli sbarcati se possono The post Sbarchi e numeri. La realtà dell’immigrazione oltre la propaganda first appeared on AgenSIR.