Comunicazione orari Santa Messa

COMUNICAZIONE PER TUTTI I PARROCCHIANI 

Carissimi, come già anticipato, lode a Dio, dal 18 MAGGIO, sarà nuovamente possibile per i fedeli prendere parte alla celebrazione eucaristica.
A tal proposito, all’ingresso della Chiesa, troverete il manifestino con tutte le indicazioni da seguire, nel rispetto delle disposizioni del Governo e della Conferenza Episcopale Italiana, atte al contenimento del rischio epidemiologico, tra cui l’obbligo di indossare la mascherina anche durante la celebrazione e di cui dovrete prendere visione per vivere in tutta serenità la Santa Messa.
Come già in precedenza comunicato, la Chiesa e locali annessi sono stati opportunamente sanificati da ditta specializzata e saranno sanificati anche dopo ogni celebrazione.
Inoltre le panche sono state distanziate secondo le norme del distanziamento sociale di sicurezza, riducendo inevitabilmente la capienza fino a un massimo di 110 persone.
Per permettere la partecipazione di tutti i fedeli, la domenica saranno celebrate più Messe, negli orari di seguito indicati.

 

INDICAZIONI IMPORTANTI:

1) All’ingresso troverete un equipe di volontari che vi accoglieranno e che vi accompagneranno ai posti da occupare che vi saranno indicati, riconoscibili da un segno ben visibile (pettorina o fascia al braccio), pregandovi di attenervi alle loro indicazioni da me impartite.
2) I posti a sedere verranno fatti occupare dalle prime file a salire, fino a riempimento, per una capienza massima di 110 persone. Raggiunto il numero massimo, non sarà possibile accedere in Chiesa e bisognerà partecipare alla prima messa utile successiva.
3) In attesa di entrare bisognerà mantenere la distanza di sicurezza tra i fedeli
4) Una volta entrati, bisognerà riporre i guanti (se indossati) in borsa o tasche e igienizzare le mani con il liquido messo a vostra disposizione con i dispenser posti all’ingresso.
4) Non si potranno utilizzare libri di canti, (fatta eccezione per il cantore) e nessun oggetto dovrà essere lasciato sulle panche.
5) Si potranno occupare due posti per ogni panca, contrassegnati con dei fiocchetti e SOLO i genitori con i propri bambini potranno sedersi tutti nello stesso banco, senza osservare la distanza di sicurezza, essendo appartenenti allo stesso nucleo familiare convivente.
6) Si continuerà ad omettere il segno della pace.
7) Per quanto concerne la Comunione, sarà distribuita dal sacerdote e dai ministri straordinari direttamente ai vostri posti, pertanto non necessiterà muoversi dalla propria postazione.
Gli incaricati,prima della distribuzione, igienizzeranno le mani e utilizzeranno una pinzetta.
8) Per quanto riguarda le eventuali offerte, le stesse saranno raccolte dopo il momento della Comunione anziché nel tradizionale momento dell’offertorio, per evitare di dover nuovamente igienizzare le mani.
9) Al termine della celebrazione, è fatto divieto di creare assembramenti in Chiesa, sul sagrato, sagrestia e locali annessi, pertanto bisognerà liberare gli spazi subito dopo.
Cari fedeli dopo quasi 3 mesi privati della S. Messa e delle altre funzioni, so che per tutti è una grande gioia accostarci alla mensa e alla Parola del Signore, spetta a tutti noi adesso essere responsabili e saper convivere con queste regole che tutelano la nostra salute e dei nostri cari.
Preghiamo il Signore e la Vergine Maria di debellare questo virus, affinché tutti noi, possiamo ritornare alla nostra consueta vita quotidiana senza regole e divieti.
So che è faticoso per tutti, ma collaboriamo e aiutiamoci a vicenda.

Vi aspetto con grande entusiasmo, il vostro parroco Don Stefano.

ORARI SANTA MESSA MESE DI MAGGIO validi da lunedì 18 Maggio:

Messa feriale (lun-ven) ore 18:00
Sabato ore 18:00
Domenica ore 11:00 e ore 18:00

ORARI SANTA MESSA DAL 01 GIUGNO

Messa feriale (lun-ven) ore 19:00
Sabato ore 19:00
Domenica ore 19:00 e 20:30