
Carissimi Fratelli e Sorelle,
nel periodo storico che stiamo vivendo, unico nel suo genere, sono tantissime le richieste di persone sole e di famiglie che versano in gravi difficoltà economiche e chiedono aiuto alla nostra Parrocchia.
Al momento stiamo assistendo diverse famiglie, grazie anche agli aiuti della Caritas, ma stanno aumentando le richieste di persone che non sono più autosufficienti economicamente (pensiamo ai proprietari di attività commerciali o tutte quelle professionalità che per effetto delle disposizioni governative non possono operare), che chiedono aiuto affrontando con dignità questo periodo particolarmente complesso e doloroso.
Per dare un aiuto concreto ai nostri parrocchiani e a tutti coloro i quali versano nel bisogno, come Parrocchia abbiamo promosso l’iniziativa “ #MAI PIU’ SOLI! ” con una raccolta fondi per acquistare generi alimentari, beni di prima necessità e sostenere le famiglie nel pagamento delle utenze domestiche e degli affitti.
Chi vuole contribuire ed aiutare una famiglia o una persona in difficoltà può versare un contributo sul conto intestato a: Parrocchia S. Maria del Carmelo – IBAN: IT10L0335901600100000061306 – Banca: Banca Prossima S.p.A. indicando nella causale della donazione: “Sostegno alle famiglie”.
Anche un piccolo gesto, in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo tutti attraversando può essere importante per continuare a sentirsi vicini.
“Siamo isolati ma aiutiamoci con la creatività dell’amore”
Papa Francesco