La Casa di Maria è un’iniziativa di volontariato gestito dalla Caritas e da un gruppo di persone della parrocchia Santa Maria del Carmelo di Crotone.
I volontari si propongono di offrire ospitalità ai familiari di persone malate provenienti da un’altra città e costretti a rimanere lontani dalla propria casa per la necessaria assistenza.

La struttura attuale è un appartamento, con 5 camere da letto (con 2 + 1 posti letto) per una capienza totale di 10-15 persone.
E’ disponibile la cucina completamente attrezzata di stoviglie, pentole per la preparazione dei pasti. Il soggiorno con la sala da pranzo e Tv. La casa è dotata di lavatrice e il necessario per stirare.
La casa non è una pensione ma un luogo di accoglienza dove gli ospiti possono ritrovare un ambiente di familiare condivisione.
Agli ospiti viene proposto di vivere con lo spirito di amore e adattamento che sperimentano giornalmente nella loro casa.


I volontari sono presenti a turno in vari momenti della giornata per offrire agli ospiti assistenza ed amicizia aiutandoli a risolvere problemi e difficoltà.

La Casa di Maria si trova in via Gallucci – Crotone
 338 9199841 Don Stefano Cava
E-mail casadimariakr@libero.it

Parrocchia S. Maria del Carmelo (Parrocchia del Carmine)
Via P. Tassone, 1 – 88900 Crotone
 0962 902868 Don Stefano Cava